CELIM Milano
Indirizzo: Via Donatello, 5 B
Città: Milano - CAP: 20131 - Provincia: MI
Telefono: 0258316324
Email organizzazione: celim@celim.it
Partiva IVA:
Codice Fiscale: 80202830156
Data fondazione: 1954
Mission
CELIM è una ONG nata nel 1954.
La nostra mission è favorire il progresso duraturo di comunità condividendo processi di formazione e autodeterminazione con interventi di durata finita.
In tre parole, IMPACT TO CHANGE.
In Africa, Balcani e Medio Oriente, gestiamo progetti di cooperazione internazionale, con il contributo di numerosi volontari, professionisti e la collaborazione di enti locali.
In Italia, promuoviamo la consapevolezza dei diritti e di essere cittadini del mondo, la partecipazione al miglioramento dell'impatto sull'ambiente, l'integrazione tra culture diverse e il volontariato. Offriamo servizi di sostegno scolastico e laboratori creativi ed espressivi per le scuole aperte.
Forma giuridica: Associazione
Iscritto elenco AICS? (SI/NO): SI
Controllo interno? (SI/NO): NO
Reti di rappresentanza e Federazioni:
FocsivAltre
ETS (SI/NO): NO
Rappresentante legale
Nome: Andrea Pierangelo
Cognome: Campoleoni
In carica dal: 2015
Segretario Generale/Direttore/Coordinatore
Nome: Davide
Cognome: Raffa
In carica dal: 2015
Composizione Organo Direttivo:
Andrea Pierangelo Campoleoni (presidente)
Daniele Conti (vice-presidente)
Paolo Chiaramonti (tesoriere)
Alessandro Salimei (segretario)
Giancarlo Abate Daga (consigliere)
Davide Boniardi (consigliere)
Umberto Castagna (consigliere)
Gianni Catalfamo (consigliere)
Lidia Diappi (consigliere)
Mario Prennushi (consigliere)
Don Maurizio Zago (delegato arcivescovile)
Numero associati (Individui): 64
Uomini: 36
Donne: 28
Numero associati (Organizzazioni): 0
Controllo interno? (SI/NO): NO
Ecosoc (SI/NO): NO
Compliance (d.lgs. n. 231/2001): NO
Partnership con altre Organizzazioni italiane :
FONDAZIONE ACRA-CCSAMICI DEI POPOLI AMANI ONLUSASSOCIAZIONE COMUNITA' PAPA GIOVANNI XXIII - CONDIVISIONE FRA I POPOLIASSOCIAZIONE SOLIDARIETA' PAESI EMERGENTI (ASPEm)CARITAS ITALIANACENTRO PER UN APPROPRIATO SVILUPPO TECNOLOGICO (CAST)COMITATO EUROPEO PER LA FORMAZIONE E L'AGRICOLTURA (CEFA)CESVI ONLUS - COOPERAZIONE E SVILUPPOCENTRO ITALIANO AIUTI ALL'INFANZIA (Ciai Onlus)COMUNITA' IMPEGNO SERVIZIO VOLONTARIO (C.I.S.V.)CENTRO ORIENTAMENTO EDUCATIVO (C.O.E.)COOPERAZIONE PER IL MONDO IN VIA DI SVILUPPO (COMI)COOPERAZIONE PAESI EMERGENTI (Co.Pe.)CENTRO VOLONTARI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO (CVCS)DELEGAZIONE EUROPEA PER L'AGRICOLTURA FAMILIARE IN ASIA, AFRICA E AMERICA LATINA (Deafal ONG)FEDERAZIONE ORGANISMI CRISTIANI DI SERVIZIO INTERNAZIONALE VOLONTARIO (FOCSIV)ISTITUTO PACE SVILUPPO INNOVAZIONE - ACLI (IPSIA-ACLI)ISTITUTO OIKOSL'AFRICA CHIAMA ONLUSASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE VOLONTARI LAICI (LVIA)MANITESEMEDICUS MUNDI ITALIAOXFAM - UNITA' E COOPERAZIONE PER LO SVILUPPO DEI POPOLIVOLONTARIATO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO (VIS)WWF ITALIA
Partenariati con Aziende :
0
Partenariati con Enti Pubblici :
Comune di Milano,Municipi 5 e 6 di Milano,Municipalità di Valona,Municipalità diHimara,Municipalità di Chebaa,Municipalità di Hasbaya,Municipalità di Vinica,Municipalità di Prilep,IC Sorelle Agazzi di Milano,Università Politecnico di Milano,ARPA Lombardia-Agenzia Regionale Protezione Ambiente,CAI-Club Alpino Italiano.
Valutazione di impatto dell'organizzazione:
Non caricato
Valutazione di impatto programmi/progetti:
Visualizza
Andamento bilancio economico
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
In evidenza
Accesso a formazione e reinserimento in famiglie per i ragazzi di strada per migliorarne le condizioni di vita.
ApprofondisciMigliorare la sostenibilità ambientale e ridurre le disuguaglianze includendo le fasce della popolazione a rischio di povertà, riducendo la quantità di rifiuti prodotti.
ApprofondisciSosteniamo gli agricoltori con corsi di formazione, fornendogli equipaggiamenti adatti e migliorando l'accesso alle fonti idriche.
ApprofondisciIl progetto prevede il rafforzare il ruolo delle istituzioni nazionali e regionali e delle comunità locali nella gestione delle aree protette, con particolare attenzione alle zone caratterizzate da ba
ApprofondisciMigliorare l’efficienza produttiva, creare uno stabile accesso ai mercati estero e interno, ridurre l’impatto ambientale.
ApprofondisciIl settore educativo CeliMondo mira a portare il mondo a scuola e nelle case della gente mediante laboratori per tutti coloro interessati a fare volontariato. Ambiti: cittadinanza attiva, migrazioni
ApprofondisciAccoglienza e assistenza medica, psicologica e legale alle donne migranti bloccate in Libano, sostenendole fino al rientro in Etiopia e negli altri Paesi di origine.
ApprofondisciSviluppo delle competenze degli ex detenuti, alla reintegrazione socio-economica e alla costruzione di una società sicura, giusta e inclusiva. Aree tematiche sviluppate: educazione e formazione.
Approfondisci
Impact to change
La nostra mission è IMPACT TO CHANGE: cosa significa? chi siamo e cosa facciamo? Vieni a scoprirlo e contattaci per maggiori dettagli!